FilmTrailer: tutte le info sui film in uscita

di Pietro Greco 109 views0

FilmTrailer è una bellissima applicazione disponibile in App Store che consente di vedere schede, informazioni e trailer dei film in uscita al cinema. Davvero una grande opportunità per i cinefili e non solo per avere informazioni su un determinato film o per scegliere cosa vedere al cinema.

E’ un giudizio molto positivo quello su FilmTrailer, sia per contenuti presenti, sia per il modo in cui sono presentate le informazioni, sia per velocità e veste grafica. Consigliatissima visto che è anche gratuita.

L’applicazione si presenta un po’ come l’applicazione nativa di iPhone, App Store. Presenta una sezione iniziale che è “Primo Piano“, con un film in evidenza e le copertine degli altri poste in una sezione più bassa che è possibile scorrere modalità coverflow. Oltre ai “Consigliati“, è possibile accedere ai “Preferiti” e alla lista dei film “In Voga“.

La seconda sezione è rappresentata dai “Trailer“, anche qui suddivisi in “Al Cinema“, “Coming soon” e “Novità“. All’interno di questi è possibile accedere al dettaglio dei film contenente la cover, moltissime informazioni sul film, la possibilità di scaricare il trailer, condividere il tutto tramite Facebook, Email e Twitter, dare un rating al film, nel caso lo avessimo visto e vedere la scheda completa del film. E’ anche possibile accedere agli orari in cui è proiettato un film cercando un cinema di nostro interesse.

La terza sezione è quella contenente gli Extra sui film (dietro le quinte, interviste ad attori, etc), alla quale segue quella dedicata alla ricerca di un cinema e dei film proiettati, con possibilità di visualizzare il cinema su Google Maps. Chiudono l’applicazione il tab dedicato al controllo dei download in corso, dal quale è possibile fermarli o cancellarli e il tab delle impostazioni dell’applicazione relativi agli account Facebook, Twitter e Paese per cui ricevere le informazioni.

Ancora una volta: consigliatissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>