Genitori si diventa: consigli utili su iPhone

Spread the love

Genitori si diventa è un’altra training App prodotta dagli stessi di Se…sso sul sesso che vi ho recensito qualche settimana fa. Come la precedente, fa della semplicità il suo punto di forza, senza cadere ovviamente nel banale e con molti consigli utili e di semplice comprensione.

Anche in questo caso abbiamo due modalità di utilizzo, singolo o in coppia. Durante il gioco ci vengono proposte una serie di domande che ci consentiranno di valutare la nostra abilità genitoriale tramite un punteggio proposto alla fine del questionario.

Ovviamente il mestiere del genitore rimane sempre il più difficile del mondo e risulta impossibile sopperire alle eventuali mancanze solo ed esclusivamente tramite un App, per quanto ottimamente progettata e sviluppata.

Ma sicuramente può essere un buon punto di partenza, dal quale trarre alcune considerazioni sulle proprie abitudini educative ed eventualmente migliorarsi e/o confrontarsi con i consigli proposti, in modo da valutarne la bontà.

Sia le domande che i consigli non sono affatto banali, il mio consiglio è quello di affrontare il test senza “barare”, cioè dicendo effettivamente quale sarebbe la prima cosa che fareste di fronte alla situazione proposta.

Il pacchetto base gratuito affronta 20 domande su vari argomenti ed è possibile tramite in-app-purchase scaricare ulteriori pacchetti di approfondimento su vari argomenti, tra i quali:

  • gravidanza e parto
  • depressione post partum
  • ADHD: il bambino interattivo
  • sessualità infantile

e molte altre; per la lista completa potete consultare il sito ufficiale. È inoltre possibile consultare gratuitamente e direttamente dalla App un esperto che risponde alle vostre domande più urgenti.

Un ottima App per chi è in procinto di diventare genitore o lo è già e vuole mettersi alla prova.

Lascia un commento