Genitori si diventa: l’applicazione verrà presentata all’Università di Bergamo

Spread the love

La training app Genitori si diventa sta per essere presentata all’Università di Bergamo in vista del IX Convegno Nazionale sul Benessere Psicologico promosso dalla Società Italiana di Psicologia della Salute.

Algeri e Mazzucchelli, due psicologi milanesi, presenteranno proprio in questa occasione i risultati ottenuti dopo 4 mesi dal lancio di questa applicazione che dopo appena 9 giorni aveva fatto già registrare già 2.000 download.

I due psicologi sono molto soddisfatti del lavoro svolto con questa applicazione e nutrono molta fiducia nelle nuove tecnologie, come l’iPhone appunto, che secondo loro possano aiutare parecchi genitori ad accrescere la propria cultura psicologica e del benessere all’interno della coppia genitoriale.

L’applicazione, infatti, attraverso domande a risposte multiple, invita i genitori a immedesimarsi in situazioni-tipo e propone loro diverse strategie comportamentali da seguire. È possibile giocare anche in coppia, “sfidando” il proprio partner a trovare la strategia più adeguata alla situazione descritta.

Algeri puntualizza:

Non c’è la pretesa di fornire risposte assolute per ogni occasione, piuttosto si vuole promuovere una riflessione sulle diverse modalità comportamentali adottabili nella medesima situazione.

Se volete leggere la nostra recensione di Genitori si diventa andate qui. Se invece volete scaricarla potrete farlo gratuitamente cliccando su questo link.

Lascia un commento