InformAnsia: ansia sotto controllo con iPhone

Spread the love

Dopo Se…sso sul sesso e Genitori si diventa, AlgeriMazzucchelli ci propongono ora InformAnsia per iPhone, una App che fornisce informazioni e strategie utili ad affrontare l’ansia e le situazioni che la provocano.

Il funzionamento dell’App è del tutto simile alle altre proposte, quindi con dei semplici test potremo imparare giocando ad affrontare le situazioni ansiogene che la vita moderna ci propina costantemente.

Anche in questo caso l’applicazione è divisa in tre sezioni: Lui, Lei e Lui&Lei, utile quest’ultima a interconnettere le persone sui vari atteggiamenti da adottare in caso di ansia di uno, dell’altro o di entrambi. Ovviamente, questo non è rivolto esclusivamente alla vita di coppia, ma può essere benissimo sfruttato da amici, in ambito lavorativo e così via.

Il test non ha la pretesa di stabilire quanto siete ansiosi, ma indica alla fine la percentuale di comportamenti che potenzialmente potrebbero scatenare l’ansia. InformAnsia non si sostituisce quindi agli specialisti del settore ma serve, per l’appunto, ad informare le persone su come riconoscere l’ansia e come poterla affrontare al meglio.

In ogni caso, la App è stata studiata da un gruppo di psicoterapeuti e psicologi, un team al quale è possibile richiedere un consulto via mail gratuitamente tramite il pulsante “Stop Ansia”. Sul sito ufficiale troverete in ogni caso maggiori informazioni.

Un’ottima App per tenere sotto controllo il vostro livello d’ansia ed imparare a fronteggiarla, senza farsi prendere alla sprovvista.

Lascia un commento