iFormulario: la recensione

di Andrea Corsi 214 views0

iFormulario è un’app per iPhone che ha lo scopo di raccogliere e catalogare un gran numero di formule appartenenti a diverse materie scientifiche.

L’app è divisa in 4 sezioni: Home, Preferiti, Cerca e Info.

Home

Questa sezione rappresenta il cuore pulsante dell’app: ci consente infatti di avere accesso alle molteplici formule presenti all’interno dell’app, divise tra Fisica, Matematica, Meccanica ed Elettrotecnica.

Ovviamente facendo tap sulla categoria di interesse, si aprirà una nuova schermata contenente le diverse sottosezioni.

Finalmente facendo tap su una di esse, verremo rimandati alle formule vere e proprie. Esse risultano essere organizzate in modo ineccepibile e presentano una breve descrizione del fenomeno cui la formula è riferita. Facendo tap sul tasto “+” in alto a destra, la formula verrà inserita nei Preferiti.

Preferiti

Sarà qui possibile visualizzare le formule qui precedentemente inserite.

Cerca

È qui possibile ricercare la singola formula tramite l’apposita funzione di ricerca.

Info

Questa schermata contiene le informazioni relative alla versione dell’app, allo sviluppatore e alla grafica.

Conclusioni

L’app è organizzata molto bene ed è ricca sotto il profilo dei contenuti. Molto buona anche dal punto di vista grafico. Consigliata per studenti e professori.

Grazie alla gentilezza dello sviluppatore, siamo in grado di regalarne una copia al primo di voi che utilizzerà il codice redeem qui sotto.

EH39EW3RLJMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>