DizioGreco è un’app per iPhone pensata per studenti del liceo classico che si trovano a dover tradurre versioni in lingua greca quotidianamente.
L’app si articola in 4 sezioni: Dizionario, Cronologia, Segnalibri, Altro.
Dizionario
Questa sezione permette di accedere al significato dei vari lemmi. Organizzata in ordine alfabetico, può essere consultata attraverso il motore di ricerca “Mercurio!“, semplicemente digitando la parola in alfabeto latino. Una volta trovato il termine, sarà possibile leggerne i significati, aggiungerlo ai segnalibri, aggiungere una nota o segnalare il lemma.
Cronologia
Verranno qui mostrate le ricerche recenti.
Segnalibri
Qui sono contenuti i termini contrassegnati e aggiunti ai preferiti.
Altro
Sono qui presenti una schermata di informazioni e Credits, una schermata di condivisione, il link al sito web e alla pagina ufficiale Facebook e il link ad altre app dello sviluppatore.
Conclusioni
DizioGreco è un’app che personalmente mi sento di consigliare a tutti gli studenti del liceo classico, in quanto permette di accedere velocemente alla traduzione di particolari termini direttamente dal proprio iPhone. Non sarebbe male dare una rinfrescata generale all’interfaccia.
Per i primi di voi che leggeranno questa recensione, sarà possibile scaricare l’app gratuitamente, utilizzando uno dei seguenti redeem:
93LMEKF4XT4R
4AEFHTWYF4A3
Mentre invece per coloro che non avessero ancora scaricato l’app GrecoAntico saranno particolarmente graditi questi ultimi:
RRKEA7ATHKJN
46N4HMNEKM4M