Guida: usare iCloud come Dropbox

di Andrea Corsi 221 views0

 Forse non tutti saprete che è possibile utilizzare iCloud come una sorta di Dropbox per scambiare file principalmente tra Mac, ma anche tra Mac e iPhone o Mac e iPad con qualche piccolo accorgimento.

Nessuna delle 3 modalità di scambio file precedentemente accennate è disponibile in via ufficiale, tuttavia sarà possibile in modo totalmente lecito e senza dover troppo smanettare godere di queste funzionalità nascoste.

1) Aprite una nuova finestra del Finder e nella barra in alto recatevi su Vai tenendo premuto il tasto Alt. Vedrete così comparire la cartella Libreria.

2) Fate clic su Libreria e localizzate la cartella Mobile Documents: questa è la cartella entro la quale sono presenti tutti i file condivisi su iCloud.

3) Creando una nuova cartella e salvandovi dentro un file, lo ritroveremo in tutti i nostri Mac.

Questo per motivi intrinseci alla strutturazione di iOS non vi consentirà di condividere file tra Mac e iPhone/iPad; tuttavia potrete utilizzare le sottocartelle che le varie app creeranno all’interno della cartella Mobile Documents.

Ciò sarà molto utile nel caso in cui le app installate sul vostro iPhone siano app che consentano di organizzare i vostri contenuti come GoodReader e app simili.

via | TheAppleLounge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>