Peak.ar: Riconosciamo le montagne intorno a noi

Spread the love

Peak.ar

Peak.ar è un’ottima applicazione, realizzata da Salzburg Research, che ci permetterà di riconoscere le montagne intorno a noi grazie alla realtà aumentata. Ci basterà avere il nostro iPhone 3GS a portata di mano, con questa applicazione installata al suo interno, per conoscere in un batter d’occhio tutte le informazioni sulle cime innevate che ci troviamo di fronte.

Una volta aperta questa applicazione si attiverà anche la fotocamera del nostro dispositivo e non dovremo fare altro che inquadrare la montagna desiderata per avere subito sopra si essa il nome e l’altezza corrispondente. Per funzionare Peak.ar ha bisogno di un magnometro e per questo è compatibile solamente con gli iPhone 3GS, infatti in basso a sinistra avremo una specie di radar che ci indicherà il posizionamento delle montagne che ci circonderanno.

Non solo però, questa applicazione ci metterà a disposizione anche altre informazioni utili sulle varie montagne che di volta in volta andremo a cercare. Quindi stiamo parlando di un’applicazione fantastica, che ha dalla sua parte anche un’ottima grafica e una semplicità di utilizzo unica che renderanno Peak.ar, che trovate gratuitamente in App Store, un’applicazione veramente utile per tutti gli appassionati, e non, di alte quote.

Lascia un commento