Produttori di cellulari al lavoro su feedback tattile con corrente elettrostatica

Spread the love

Secondo quanto riportato da TheNextWeb, i produttori di componenti per telefoni cellulari starebbero effettuando ricerche per trovare nuovi modi di fornire un feedback tattile sugli schermi touch attraverso l’elettricità statica.

Il metodo prende il nome di feedback vibrotattile.

Quello di cui stiamo parlando è una stimolazione elettrostatica per aumentare la sensibilità quando si utilizza il telefono, un’area si studio che prevede l’utilizzo di correnti elettriche per rappresentare una sensazione tattile – che la persona può identificare come un’esperienza conosciuta – applicando la corrente alla pelle, la quale invia informazioni al cervello dell’utente. Il cervello impara ad interpretare quell’informazione sensoriale come se stesse scrivendo su una normale tastiera fisica.

Ultimamente alcuni telefoni utilizzano la vibrazione per dare il feedback al tocco dell’utente, ma siamo sicuri che la corrente sia la risposta? Anche se la scossa è di piccola portata, volete veramente venire elettrificati ogni volta che toccate il vostro telefono?

via | Razorian Fly

Lascia un commento