Samsung domina il mercato cinese

di Lorenzo Paletti 234 views0

Samsung domina. È il caso di dirlo. Stando a quanto riportato dal Korean Herald, Samsung avrebbe battuto il record per le vendite di uno smartphone sul territorio cinese durante il primo trimestre di quest’anno, avendo piazzato 12,5 milioni di dispositivi contro i 6,1 milioni di iPhone venduti da Apple.

Stando a Strategy Analytics, che ha registrato questi dati, Samsung ha aumentato le vendite sul mercato cinese del 2,2 percento. Il 18,5% di tutti i dispositivi venduti durante il trimestre portava il nome di Samsung. Si tratta di un ottimo risultato per la compagnia coreana, anche considerato che è il primo trimestre durante il quale Samsung piazza oltre 10 milioni di device.

Al secondo posto si piazza invece la cinese Huawei (8,1 milioni), Lenovo (7,9 milioni), oolpad (7) e ZTE (6,4). Apple si accontenta invece di un sesto posto con i 6,1 milioni di iPhone.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>