FakeMail: fantastica app per inviare mail con mittente personalizzato

Spread the love

Ho appena avuto modo di testare l’app che il team di InneroM ha appena rilasciato su AppStore, FakeMail, e ne sono rimasto entusiasta. Con una interfaccia grafica essenziale allo scopo, permette di inviare mail personalizzando il nome del mittente, il suo indirizzo e-mail e l’oggetto. Una volta terminata la scrittura del messaggio basta inviarla e in pochi secondi sarà nella casella mail del destinatario da noi prescelto.Il mio esperimento l’ho condotto scrivendo una mail da parte di Carla Bruni che, annoiata dalla routine francese, mi scrive che passa il tempo a leggere il nostro interessantissimo blog! E’ bastato inserire il mio indirizzo mail nel campo del destinatario e premere “send” per vedere apparire nella casella della posta in entrata il messaggio. E le aspettative non sono state deluse in quanto nel messaggio, come potete vedere dallo screenshot qui sotto, il mittente visualizzato è proprio quello da me impostato.Chiaramente leggendo l’header della mail si vede che il messaggio è stato elaborato sui server di InneroM, ma questa operazione di controllo la fanno in pochi.

Nella app sono presenti anche il checkbox dei Terms of use, in cui l’utilizzatore dell’app certifica che non la sta usando per scopi illegali e se ne assume tutta la resposabilità, e la sezione Settings in cui è possibile impostare un nome e un indirizzo mail di default del destinatario.

Uniche pecche sono i colori utilizzati per le scritte (tranne il nero e il blu), che contrastano poco con lo sfondo arancione della app, e la codifica dei caratteri, in quanto i caratteri speciali non vengono correttamente decifrati sul server (come si vede nello screenshot).

Lascia un commento