Facebook presenta un nuovo modo di inviare messaggi (anche su iOS)

Spread the love

Mark Zuckerberg, il miliardario preferito dagli adolescenti di tutto il mondo (il mio preferito resta un ultracinquantenne scheletrico che ama indossare magliette nere, jeans e scarpe sportive) ha tenuto oggi pomeriggio una conferenza a Palo Alto su una nuova feature che verrà presto aggiunta a Facebook.

L’idea di fondo è quella di unificare il sistema di messaggistica presente sul social network. Entro breve sarà dato a ciascun utente di Facebook un indirizzo mail associato all’utente. Quando un messaggio viene inviato ad un indirizzo mail di Facebook automaticamente viene segnalata al ricevente la cosa tramite un messaggio nella chat di Facebook a cui questo può rispondere scrivendo direttamente il testo nella finestra della chat. Inviando il messaggio questo viene mandato all’indirizzo mail che aveva inizialmente contattato il ricevente.

Se poi quest’ultimo non dovesse avere il proprio browser aperto sulla pagina di Facebook, il messaggio gli verrebbe notificato direttamente sul proprio iPhone grazie all’app integrata e a una notifica Push.

Facebook sogna di sostituire le mail con una sistema che contenga queste ultime, i messaggi personali e la chat, il tutto all’insegna dell’immediatezza e della semplicità.

via | Razorian Fly

Lascia un commento