EdgeTV, registra la tv su iPhone – aggiornato

di Pietro Greco 273 views1

EdgeTV è una nuova applicazione disponibile in App Store, che ci consente di registrare i principali canali televisivi italiani per riverderli sul nostro iPhone. In realtà l’app è un’interfaccia per il noto servizio ‘FaucetPVR’ che, se la memoria non mi inganna, era stato costretto a chiudere i battenti un po’ di tempo fa ed ora è di nuovo disponibile.

Piccolo riassunto del funzionamento: dopo aver scaricato l’applicazione, dobbiamo creare un account sul sito di VCast.it, operazione possibile direttamente da EdgeTV, ma che comunque necessiterà di accedere al sito principale per accettare una clausola di utilizzo in cui dichiarate di essere in regola con il canone Rai, altrimenti non funzionerà il login. Fatto questo potrete programmare la registrazione di un evento televisivo, che non appena trasmesso in tv, sarà disponibile per il download.

Prima brutta notizia, per ovvii motivi (come Rivideo) la registrazione non è disponibile per i canali Mediaset ma solo per quelli Rai, MTV e La7.

L’applicazione si compone di 5 tab che consentono nell’ordine di scegliere un programma da registrare, accedere a eventuali programmi già disponibili, controllare i download in corso, vedere uno dei video scaricati e creare delle playlist video. I programmi da registrare possono essere scelti tramite la guida EPG integrata oppure tramite la sezione Trends, che indica quelli più ricercati.

Veramente una gran bella applicazione, molto utile per non perdersi i propri programmi preferit, magari trasmessi proprio quando non possiamo vederli.

Update: come segnala FabrizioC nei commenti (che ringrazio), il servizio non aveva chiuso i battenti, come avevo segnalato, ma a causa di una diffida di Mediaset, aveva sospeso la registrazione della medesima società.

Commenti (1)

  1. In realtà non aveva chiuso i battenti, aveva in realtà ricevuto una diffida da mediaset ed ha sospeso la registrazioni da quei canali, per il resto invece funziona alla grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>