Pockettv: registra con iPhone i tuoi programmi tv preferiti

Spread the love

Tante volte succede di non poter guardare in tv il proprio programma preferito e di non sapere come registrarlo per rivederlo in un secondo momento. Ma con l’applicazione Pockettv, sviluppata da Fabio Ianniciello, finalmente possiamo superare questo problema!

Pockettv infatti, collegandosi al servizio online Vcast, permette di pianificare la registrazione di uno o più programmi contemporaneamente impostando il giorno, l’ora, la frequenza con cui bisogna registrare lo stesso programma (ogni giorno, in giorni predefiniti o solamente una volta) e il formato di registrazione, scegliendo tra Mp3, Mp4, Divx, H264. Per chi non avesse un account Vcast è possibile crearlo direttamente dall’applicazione.

Una volta che la registrazione è terminata e il file è sul server di Vcast (sul quale rimarrà per tre giorni), l’utente verrà avvisato con una notifica push, e potrà decidere se visualizzarlo in streaming o se scaricarlo sul dispositivo per visualizzarlo offline. Una volta scaricato possiamo anche caricarlo su dropbox o trasferirlo sul nostro computer semplicemente collegando il dispositivo ad iTunes.

I canali disponibili sono: RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4, RAI Sport 1, RAI Sport 2, RAI 5, RAI YoYo, RAI News, RAI Premium, RAI Movie, RAI Storia, RAI Scuola, RAI Gulp, RAI Med, RAI NettunoSat1, Cielo, SportItalia, SportItalia24, SportItalia2, K2, Senato Italiano, Camera dei deputati, Sat 2000, Arte, CCTV News. Il gruppo mediaset al momento non ha concesso i diritti per la registrazione.

Personalmente, dopo aver testato il servizio per qualche settimana, trovo questa app geniale, semplice da utilizzare e molto economica rispetto al servizio che offre.

Lascia un commento