iCloud su 3G: il traffico dati

Spread the love

La prossima settimana Apple lancerà il nuovo servizio iCloud che, tra le altre cose, pare permetterà anche di effettuare lo streaming musicale di una libreria presente sui server di Apple direttamente sul proprio computer o, per chi lo voglia, su iPhone, iPod touch e iPad. Il problema è che non è questa l’era della banda illimitata su connessione mobile, e praticamente tutti gli operatori telefonici impongono limiti sull’utilizzo della rete telefonica cellulare per il download di dati. Quanto si può consumare, si è chiesto Cult of Mac, con un piano dati da 2GB?

Musica: considerando la qualità audio di servizi come Rdio e Spotify, il sito ha stimato che è possibile ascoltare circa 27 ore di musica al mese con un piano da 2GB, consumando ovviamente tutto il traffico a disposizione. Per una qualità di ascolto inferiore, paragonabile alla radio (96kbps) si può arrivare anche a 45 ore.

Video: Lo streaming video dalla propria libreria o tramite un servizio a pagamento risulta ovviamente in un numero ancora più limitato di ore di riproduzione. Cult of Mac stima circa 12 ore in bassa qualità a 375 kbps e, circa le metà con il doppio della qualità e meno di due ore a 2600kbps.

via | Cult of Mac

Lascia un commento