Come eseguire il backup di iPhone su iTunes 11

di Andrea Corsi 244 views0

 

iTunes 11 ha portato alcune novità e differenze rispetto ad iTunes 10, tanto nell’interfaccia quanto nelle funzionalità.

Se da un lato si è avuto un redesign completo del player e dello Store (molto più in stile iOS) è stata notevolmente semplificata anche l’interfaccia e in qualche caso resa più naturale.

Un ottimo esempio è certamente la funzione di backup e ripristino.

Se prima infatti la procedura era più complicata e prevedeva la selezione del proprio iPhone dalla barra laterale, e la contemporanea pressione del tasto Ctrl e del click, per poi selezionare l’opzione di backup, con iTunes 11 i passaggi da effettuare sono molto più intuitivi e razionali.

Per effettuate un backup manuale basterà infatti selezionare il proprio iPhone sulla barra in alto e all’interno della schermata Sommario, premere il tasto “Effettua backup adesso“.

Per ripristinare invece basterà premere “Ripristina backup...”

Risulta particolarmente ben studiata la divisione in due colonne per la scelta della modalità di backup automatico (iCloud o PC/Mac) e per il backup manuale. Finalmente con la versione 11 di iTunes è arrivato un modo semplice per organizzare i backup dei propri iDevice senza bisogno di utilizzare combinazioni di tasti per mostrare elementi nascosti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>