Le piccole novità di iTunes 10 che riguardano i dispositivi iOS

Spread the love

Durante l’evento che si è tenuto ieri a San Francisco Steve Jobs ha presentato molte novità tra cui i nuovi iPod, la nuova Apple TV e anche il nuovo iTunes 10. Questa decima release di iTunes ha portato grandi novità soprattutto con il nuovo servizio Ping che trasforma questo software in una sorta di social network musicale.

Ma non solo: il CEO di Apple ha sottolineato anche la nuova veste grafica di questo iTunes 10, che è stata resa più compatta e facile da utilizzare, e anche la nuova icona che dopo anni e anni è stata completamente modificata.

Da qualche ora però è finalmente disponibile al download questo iTunes 10 e solamente dopo averlo installato e provato ci siamo resi conto di altre piccole novità sia grafiche che funzionali di questo software che riguardano i dispositivi mobili di Apple con iOS.

Per esempio la barra che ci mostra la capacità del nostro dispositivo con il suo relativo spazio occupato è stata modificata e resa più grande e meno arrotondata. Anche la barra laterale sinistra è stata ridisegnata graficamente con le varie icone che non sono più colorate ma bensì grigiastre.

Infine anche la sezione riguardante la scelta delle applicazioni da installare sul proprio iDevice è stata modificata: per prima cosa è stato eliminato il tasto cerca, con la quale si poteva trovare subito l’applicazione che volevamo spuntare per farla sincronizzare con il dispositivo, ma questa scelta è dovuta al fatto che la visualizzazione di queste applicazioni è stata organizzata a seconda della compatibilità con i rispettivi dispositivi.

Infatti da ora in poi potrete trovare raggruppate tutte le applicazioni per iPad, iPhone e iPod touch, oppure solo quelle per iPhone e iPod touch o solamente quelle per iPad.

Lascia un commento