Cosa fare prima del Jailbreak di iOS 4.3.1

di Redazione 394 views4

Carissimi utenti in attesa del Jailbreak di iOS 4.3.1 atteso per domani mattina intorno alle 6.00, ecco cosa fare prima di effettuare il Jailbreak sul vostro iPhone: prima di tutto effettuate un backup utilizzando iTunes.

Seconda operazione da fare se ancora non avete aggiornato il vostro dispositivo, è quella di aggiornarlo alla versione firmware 4.3.1. Se invece eravate rimasti ancora alle versione firmware 4.2.1. con il Jaibreak, allora dovrete effettuare anche un backup di tutte le applicazioni Cydia installate sul vostro dispositivo oltre a fare ovviamente il backup con iTunes.

Per effettuare il backup delle applicazioni Cydia installate sul dispositivo con il firmware 4.2.1. vi consigliamo di usare l’applicazione PKG Backup. Se non l’avete ancora installata, la troverete su Cydia, nella repo di BigBoss.

Una volta installato PKG Backup, selezionate tutti i pacchetti installati sul vostro dispositivo e premete su backup. Il backup fatto con PKG Backup lo troverete salvato nella rubrica,e vi servirà quando andrete a ripristinare il backup da iTunes e, tramite Cydia, rimetterete PKG Backup e ripristinerete anche questo backup. (Potete trovare una guida completa qui).

Continuate a seguirci per una guida completa sul Jailbreak di iOS 4.3.1.

Commenti (4)

  1. Ciao, penso sia meglio consigliare di ripristinare il firmware invece di aggiornare, si legge ovunque che l’aggiornamento di un iphone jb fa sparire 500 mb di memoria di archiviazione.
    Vorrei effettuare il mio secondo JB, da 4.1 a 4.3.1 però ho diversi dubbi che mi frullano in testa: con il backup itunes viene fatto il backup di tutto ma proprio tutto o rimane qualcosa scoperto? Come posso fare il backup delle _impostazioni_ dei programmi, quelli di cydia ma soprattutto quelli dell’appstore?

  2. Caro Roberto,
    Ti assicuro che nn cambia molto aggiornare con ripristinare.
    Cmq il backup di iTunes ti salva tutte le app acquistate dall’ App Store, i contatti, le impostazioni mail. Mentre per salvare anche le app installate da cydia devi utilizzare Pkg backup…

  3. Il backup di itunes ti salva tutto tutto tutto così com’è (eccezion fatta per le app di cydia, ovviamente). Quindi anche tutte le impostazioni varie, dati delle app ecc.
    Pkg backup, sfortunatamente, non mi funziona (mi si chiude immediatamente) quando la avvio, ma sin da quando l’avevano aggiornata circa 2 mesi fa.

  4. 1- il backup di itunes salva anche la cronologia di whatsapp?
    2- i dati interni di applicazioni tipo la suddetta come si salvano?
    3- ho sentito che ripristinare il backup di pkg da ios piu recente può creare problemi, è vero?
    4- ho il 4.2.1 jailbreackato: devo salvare dei file prima di fare l’aggiornamento? shsh o simili?? grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>