Bills ~ On your table: la recensione

Spread the love

Se avete difficoltà a tener traccia dei vostri conti, allora questa è l’applicazione che fa per voi. Il suo nome è Bills ~ On your table, ed è stata sviluppata dalla Powerybase, la stessa azienda che ha prodotto Notifyme 2, la nota app per ricordare gli smemorati!

Bills ~ On your table è una applicazione veramente completa e semplice da utilizzare. Innanzitutto la grafica, molto elaborata ma bella e intuitiva. Poi le funzionalità, numerose e semplici da utilizzare. Ma andiamo per ordine. Non appena si apre l’applicazione abbiamo la schermata iniziale, in cui c’è un completo resoconto dei pagamenti, evidenziando quelli scaduti e non evasi, quelli del giorno, i pre-alert e quelli dei prossimi 30 giorni. Già da questa schermata possiamo aggiungere una voce alle nostre spese, in cui dobbiamo indicare il nome, l’ammonto e la data di scadenza. Inoltre possiamo specificare se abbiamo già versato un acconto, se vogliamo una notifica prima del giorno stesso o se l’applicazione, nel giorno del pagamento, deve automaticamente etichettarlo come evaso (utile per chi ha degli abbonamenti telefonici o per chi ha delle utenze accreditate).

La sezione Calendario mostra invece un prospetto mensile in cui evidenzia il giorno impostato per il pagamento. La sezione Categorie invece permette di personalizzare le categorie in cui andremo a smistare i nostri pagamenti, modificando quelle esistenti o creandone nuove scegliendo tra molte e belle icone. La sezione Statistiche mostra il prospetto delle spese in un determinato arco di tempo che di default è un mese ma che possiamo personalizzare. Questa panoramica è diversificata anche per il tipo di valuta utilizzata per i pagamenti. Infine la pagina delle Impostazioni, dove andremo a settare le notifiche push, la sincronizzazione e la password.

Altro punto di forza di questa applicazione è proprio nel cloud syncing, in quanto le informazioni vengono sincronizzate automaticamente con i server della Powerybase che fornisce anche una interfaccia web per controllare e modificare i dati inseriti. In questo modo vengono automatizzate le operazioni di backup e viene data la possibilità di accedere ai dati anche quando non abbiamo il nostro dispositivo. A seguire una gallery.

Lascia un commento