Apple Watch, sicurezza in pericolo senza Activation Lock

di Francesco Bianco 173 views0

Spread the love

L’Apple Watch è senza dubbio uno degli smartwatch più appetibili sul mercato, sia per la varietà di modelli che propone, ma soprattutto perché si tratta di un dispositivo ideato dalla Apple e già questo è sinonimo di qualità e garanzia.

Eppure un device così tecnologico è a rischio sicurezza, infatti l’Apple Watch non si ritrova ad avere, come gli altri dispositivi Apple, la funzione Activation Lock. Ciò significa che qualora rubassero o si smarrisse questo Apple Watch, risulterebbe alquanto difficile poterlo rintracciare.

Il problema principale è che chiunque può tranquillamente impossessarsi di un Apple Watch smarrito o rubato, infatti è sufficiente riportarlo alle impostazioni di fabbrica e infine sincronizzarlo ad un nuovo iPhone e risulterà assolutamente come nuovo. Chiaramente la Apple deve prendere dei provvedimenti per aumentare la sicurezza di questo Apple Watch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>