Activation Lock diminuisce il rischio di furti iPhone

di Francesco Bianco 203 views0

Negli anni l’iPhone è sempre stato uno degli smartphone più rubati. Indubbiamente l’elevato costo del prodotto Apple ha fatto sì che i vari ladri fossero alquanto attratti dall’iPhone. Nell’ultimo periodo però la situazione è cambiata e questo grazie ad alcuni elementi introdotti da Apple per i propri prodotti.

E’ in modo particolare grazie ad Activation Lock, presente in iOS 7, che la situazione è nettamente migliorata. Il punto infatti è che grazie a questa applicazione nessuno può utilizzare l’iPhone oltre al proprietario. Quando il device si ritrova ad essere rubato, si attiva proprio Activation Lock che rende inutilizzabile il prodotto.

Grazie a questo sistema di sicurezza sono notevolmente diminuiti i furti di iPhone e i vari utenti possono in questo modo essere molto più tranquilli. La Apple ha intenzione di diffondere questo metodo di sicurezza anche in altri dispositivi, ci sono infatti già contatti con aziende concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>