Apple VS Samsung: i perché del fallimento del design curvo

Spread the love

Il caso Apple VS Samsung sta mostrando al mondo prototipi iPhone di ogni sorta. Tra questi ce n’è uno dalla forma curva. Il design è stato accantonato prima che potesse vedere la luce degli scaffali, ma Network World ha ascoltato la testimonianza di un designer di Cupertino per scoprire la ragione per cui questo telefono non avrebbe potuto essere commercializzato.

Il designer è Doug Satzger, che ha speso 12 anni ad Apple prima di passare a Palm nel 2009. Satzger spiega che Apple voleva un design curvo per il suo dispositivo, ma sarebbe stato troppo difficile portare a termine il lavoro: “La tecnologia nella lavorazione del vetro, il costo relativo al dare la forma al vetro, e alcune delle feature del design di questo specifico modello non erano state apprezzate. La tecnologia del tempo ha avuto un ruolo molto importante. Le qualità del vetro del tempo ha avuto un ruolo molto importante. Questo sono modelli – sto cercando di ricordami il periodo – prodotti prima del Gorilla Glass e prima di molti altri fattori“.

Anche il modello simile all’iPod mini era stato accantonato per problemi di design: “Se ti porti un iPod all’orecchio, i suoi spigoli, per come è prodotto, non sono comodi, e non puoi fare in modo che le antenne funzionino correttamente in un contenitore interamente metallico.“.

via | MacRumors

Lascia un commento