F700: Samsung non riuscirà a presentare il design del suo telefono come prova

Spread the love

In un documento pubblicato lo scorso venerdì, Samsung ha chiesto la deposizione di Hyoung Shin Park. Park, come senior designer per la compagnia coreana, è stato ascoltato, e ha testimoniato sostenendo che il designer per l’F700 è stato depositato nel dicembre del 2006, molto prima dell’annuncio del primo iPhone.

Non solo, Park ha spiegato che il design del telefono è stato ispirato non ad iPhone, ma ad un contenitore di acqua. Park avrebbe difeso le sue idee del 2006: “una forma rettangolare con quattro angoli arrotondati, lati arrotondati su tutti e quattro i lati, un’ampia scocca di vetro piatto su tutta la superficie frontale del dispositivo, una cornice curva che si estende sul retro del telefono, uno speaker allungato che si trova nella parte alta del device, e un solo pulsante fisico sulla faccia frontale“.

Apple ha chiesto che la deposizione non venga presa in considerazione nel processo, e sembra avere fatto colpo visto che il giudice ha deciso che l’F700 non rappresenta prior art, ovvero una dimostrazione che Samsung aveva già sviluppato le idee viste in iPhone su un dispositivo disegnato in precedenza. Samsung richiede che la testimonianza di Park venga aggiunta al processo. Se questo non fosse fatto si potrebbe: “fondamentalmente rovinare la difesa di Samsung, perché nessun altro testimone è in grado di offrire la stessa testimonianza“.

[via]

Lascia un commento