Designer Samsung: non ho copiato iPhone, un giorno sarò come Ive

Spread the love

Non corre buon sangue tra Apple e Samsung negli ultimi tempi. Il design dei dispositivi della compagnia coreana sono sotto attacco da parte di Cupertino. Secondo gli avvocati di Apple le forme dei dispositivi di Samsung sarebbero chiaramente “ispirate” a quelle di iPhone. In una intervista al Chicago Tribune, Lee Minhyouk, VP di Samsung per il Design, nega assolutamente di avere copiato iPhone per le linee della serie Galaxy.

Ho fatto migliaia di bozzetti e centinaia di prototipi (per il Galaxy). Questo significa che per tutto quel tempo ho messo in piedi un teatrino, fingendo di disegnare? Come designer, è una questione di dignità. (Il Galaxy) è originale fin dall’inizio, e sono io che l’ho creato. È un prodotto completamente diverso, con un diverso linguaggio di design e una diversa tecnologia.

Potrà non essere ancora al livello di Ive, ma credo che Samsung produrrà prodotti così iconici un giorno. Non è solo lo sforzo a rendere un prodotto un successo mondiale. Deve anche arrivare al momento giusto, e la tecnologia dovrebbe essere pronta a rendere certi design una realtà.

via | Cult of Mac

Lascia un commento