Apple domina la pubblicità mobile di Millenial Media

Spread the love

Millenial Media, una delle compagnie impegnate nella pubblicità su dispositivi mobili, ha pubblicato oggi le sue statistiche sull’impatto della pubblicità sulle varie piattaforme smartphone. Come potete facilmente intuire dai grafici a torta nell’immagine di apertura è Apple con il suo iPhone a guidare le danze.

Secondo Millenial Media il 48% del totale delle impressions nel mese di agosto sono state effettuate da iOS (inclusi quindi iPhone, iPod touch ed iPad).

Android si piazza in seconda posizione con un 26% e Research in Motion deve accontentarsi del 7%.

Considerando solamente i telefoni cellulari, Apple continua ad essere in cima alla lista con il 28,32% del totale delle impressions, seguono Samsung e Motorola con il 15,46% e 14,32% rispettivamente.

Se c’era ancora qualcuno che aveva dei dubbi sul motivo dell’ingresso di Apple nel mondo della pubblicità mobile con iAd ora dovrebbe avere le idee un poco più chiare. È evidente che Apple ha la potenzialità per un grande guadagno in questo settore che tutta la concorrenza (e soprattutto Google) sta esplorando.

via | 9to5mac

Lascia un commento