Il 55% della pubblicità mobile viene visualizzata da iPhone

Spread the love

Secondo gli ultimi dati che ci vengono mostrati da Millennial Media, una delle più grandi reti di adverting mobile, scopriamo che il 55% della pubblicità mobile viene visualizzata da un iPhone.

Almeno per quanto riguarda il territorio statunitense il melafonino di Apple domina in maniera quasi incontrastata questa speciale classifica che vede l’iPhone con il suo iOS detenere il 55%.

Molto più indietro invece troviamo rispettivamente i vari terminali che montano il sistema operativo mobile di Google, ovvero Android, con il 19%. Subito dopo troviamo RIM che, con i suoi BlackBerry, riesce a guadagnare il terzo gradino del podio con il 16%.

Per concludere poi troviamo tutti gli altri dispositivi che montano sistemi operativi diversi da quelli citati fino ad ora con il 6% e Windows Mobile con il 4%. Apple con questo iPhone ha fatto davvero centro e questi dati ne sono la prova più schiacciante. Una quantità così grande di pubblicità visualizzata da iPhone può significare solamente che molti utenti hanno scelto proprio questo dispositivo come loro “compagno di avventure”.

[via]

Lascia un commento