Millennial: Apple #1 nei costruttori, iPhone #1 nella telefonia mobile

Spread the love

I nuovi dati diramati da Millennial, relativi al mese di novembre, possono far sorridere Apple. I motivi per cui la società californiana dovrebbe gioire non riguardano solo il primo posto nella classifica delle migliori aziende produttrici di dispositivi mobili, o il primo posto dell’iPhone nella classifica dei migliori smartphone.

Secondo questi dati infatti Android sembrerebbe aver perso quota nel settore della telefonia mobile.

iOS di Apple ha registrato una lieve crescita della suo quota tra ottobre e novembre, con una crescita che da 28% passa al 30%. RIM, con il suo sistema operativo per BlackBerry, è passata dal 13% al 17%, il più grande guadagno visto tra tutte le piattaforme mobili nel mese di novembre.

Samsung ha recuperato il secondo posto in classifica, con una crescita della sua quota che dal 17,24% di ottobre passa al 17,47%, mentre l’ex n.2 HTC si piazza al quarto posto scendendo dal 18,11% nel mese di ottobre al 12,64% di novembre. Apple ha quindi mantenuto la sua posizione di miglior fornitore nel mese di novembre, con una crescita della sua quota che è passata dal 23,50% di ottobre al 25,66%.

iPhone di Apple è rimasto il dispositivo top per Millennial, la sua quota è cresciuta passando dal 12,53% di ottobre al 13,54% di novembre. Il BlackBerry Curve di RIM si piazza in seconda posizione con il 5,87% mentre il Motorola DROID X è sceso al terzo posto con il 5,27%.

via | BGR

Lascia un commento