Android raggiunge iOS per traffico dati sui canali Millennial Media

Spread the love

Durante un resoconto pubblicato ieri da Millenial Media (che si occupa di mobile advertising con un suo network) Android e iOS avrebbero totalizzato ciascuno un traffico sulle pubblicità del 37 percento.

I dati si riferiscono al mese di ottobre negli Stati Uniti, e nel calcolo di iOS sono stati conteggiati gli accessi effettuati tramite iPhone, iPod touch ed iPad. Il mese precedente iOS aveva registrato il 46% del traffico, mentre Android il 29%.

Per la prima volta Symbian è riuscito a comparire nel resoconto, con un misero 2%, forse grazie al lancio di Nokia N8 avvenuto oltreoceano alla fine del mese di settembre.

Tra i produttori hardware Apple detiene il primo posto, subito seguita da Samsung al secondo e Motorola al terzo. Research In Motion ha guadagnato il quarto posto come produttore hardware in generale, mail BlackBerry Curve è stato il secondo telefono più utilizzato (il primo è stato iphone), di fatto rimpiazzando la posizione che fino al mese scorso era stata del Motorla Droid.

In totale, nella top 30 dei device registrati dal servizio statistico durante l’utilizzo e la visualizzazione delle pubblicità gestite da Millenial Media, tredici device erano cellulari Android e 6 erano prodotti da RIM.

via | MacWorld

Lascia un commento