Pubblicità mobile: l’impressionante crescita di Android

Spread the love

Chi sta passando i giorni migliori con la pubblicità mobile, Google o Apple? Una nuova statistica sembra dare la compagnia di Mountain View in vantaggio. Come chiaramente mostrato dal grafico in apertura le pubblicità mostrate su dispositivi Android sono in crescita più rapida che su iOS nel corso del trimestre appena concluso. Google tocca il 37%, mentre Apple si accontenta del 10%.

Millienial Media, una compagnia che si occupa di pubblicità su smartphone (e tablet) ha fatto sapere che Apple da sola occupa il 30% delle connessioni alle loro pubblicità, ma che le richieste inviate da dispositivi Android per visualizzare campagne pubblicitarie sono salite del 1238% dallo scorso gennaio.

Se è vero che Apple ha lanciato iAd nel tentativo di diventare l’unico fornitore di pubblicità sui propri device, è altrettanto vero che compagnie esterne e la stessa Google sembra che trovino un terreno più fertile su Android. Qualche idea sulla ragione?

Nel frattempo Apple pare stia lavorando a un upgrade di iAd che consentirà anche di mostrare contenuti video all’intero degli spazi pubblicitari.

via | Cult of Mac

Lascia un commento