abcdefghijklmnopqrstuvwxyz non è un abecedario

di Fulvio Minichini 227 views0

L’alfabeto riportato nel titolo non è un errore di scrittura, ma una applicazione per iPhone creata da Joerg Piringer, sviluppatore visionario che ha creato quella che alcuni definiribbero inutility e altri chiamano arte contemporanea.

l’applicazione abcdefghijklmnopqrstuvwxyz non ha un’utilità in senso stretto, sempre ammesso che riteniate inutile divertirsi. Aprite l’applicazione e vi ritroverete di fronte una cornice composta dalle lettere dell’alfabeto. Scegliete il comportamento delle lettere: possono essere grilli, pesi in caduta libera, veicoli o uccelli. Trascinate le lettere nell’area di azione e restate a guardare.

Mischiando lettere diverse e comportamenti diversi otterrete dei risultati inaspettati, lanciate frecce e bombe nel campo d’azione e vedete tutti gli oggetti a cui avete dato vita interagire fra loro, ma soprattutto, ascoltateli. I suoni e le immagini che ne derivano possono essere inquietanti o esilaranti, di certo sono ipnotici e in definitiva piacevoli.

Se vi sentite audaci vi consigliamo di spendere questi pochi soldi per un’applicazione che darà classe all’inutilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>