8 funzioni per gli auricolari di iPhone

di Lorenzo Paletti 13.163 views2

 Se usate spesso gli auricolari forniti con iPhone potreste sapere che è possibile alzare e abbassare il volume della riproduzione. Ma in realtà c’è molto altro che potete fare. Di seguito trovate una lisa con 8 funzioni delle quali forse non sapevate l’esistenza.

  • Attivare Siri: Se avete un iPhone 4S, potete attivare Siri tenendo premuto il tasto centrale sugli auricolari.
  • Scattare una fotografia: Se l’applicazione Fotocamera è aperta, potete usare il bottone centrale delle cuffie per scattare una fotografia. Il sistema funziona anche con gli auricolari Bluetooth, che possono essere usati come telecomando remoto per il vostro iPhone.
  • Pausa/Play: Se state ascoltando una canzone, una pressione sul tasto centrale degli auricolari permette di mettere in pausa e fare ripartire la riproduzione.
  • Skip: Se state ascoltando una canzone, una doppia pressione rapida sul tasto centrale degli auricolari permette di passare alla canzone successiva. Una tripla pressione fa ripartire una canzone, e se questa è iniziata da pochi secondi, vi rimanda al brano precedente.
  • Fast-forward/Rewind: Per scorrere una canzone basta effettuare una doppia pressione sul tasto centrale e tenere premuto la seconda volta (se volete proseguire) e tre volte tenendo premuto la terza (se volete tornare indietro).
  • Rispondere e terminare chiamate: Se state ricevendo una chiamata potete rispondere con una pressione del tasto centrale. Allo stesso modo potete terminare una telefonata in corso.
  • Rifiutare telefonate: Se state ricevendo una chiamata e non volete rispondere, una pressione prolungata del tasto centrale abbasserà la cornetta.
  • Scambiare telefonate: Se state effettuando telefonate multiple (con più persone) potete scorrere tra una chiamata e in attesa e l’altra con una pressione del tasto centrale.

[via]

Commenti (2)

  1. Quello relativo alla fotocamera non funziona.
    Era ottima come cosa per fare foto stabilizzate.
    Si poggiava il telefono e poi si scattava “a distanza” con le cuffie.
    Purtroppo è l’unico che non funziona.

  2. Riguardo alla funzione fotocamera dopo aver fatto degli esperimenti posso correggere l’articolo dicendo che si possono scattare le foto con le cuffie ma cliccando i pulsanti del volume!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>