Apple punta ad auricolari unibody

di Lorenzo Paletti 116 views0

Usando un processo noto come “piegamento ultrasonico”, Apple potrebbe creare nuovi auricolari per iPhone e iPod con una forma estetica più piacevole, concettualmente non dissimile da quella Unibody degli altri dispositivi di Apple. Diverse sono le componenti che compongono gli auricolari di Cupertino. Il risultato sarebbe “esteticamente non appagante”. Per questa ragione la compagnia ha depositato un brevetto nel quale cerca di immagine come sia possibile integrare tutte le componenti in un’unica forma.

Apple descrive gli auricolari come se fossero stati costruiti da “un’unica struttura unibody”, anche se le cuffie sarebbero in realtà composte da due elementi uniti tra loro. Una volta saldate le due parti, è possibile limarle per fare in modo che sembrino un unico componente. Il desiderio di produrre cuffie in un unico pezzo è evidente anche da un altro brevetto, nel quale cupertino cerca invece di immaginare come sarebbe possibile produrre un auricolare in plastica in un unico pezzo.

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>