100 Years Of Rolex: l’applicazione per i veri collezionisti

Spread the love
Sviluppata ed ideata da Emanuele Pisano e Roberto Fraboni e pubblicata da Mondani Editore, 100 Years of Rolex è l’app perfetta per tutti gli appassionati di Rolex, data la sua completezza e qualità dei contenuti.
Come già detto, l’applicazione è veramente molto completa e ben dettagliata, ma vediamola in dettaglio.
Appena apriremo l’applicazione ci troveremo nel tab “Anni”, nel quale potremo trovare tutti i vari modelli di rolex suddivisi per data d’uscita, dal 1908 al 2008: per ogni anno è raccontata la storia  dei modelli che l’hanno caratterizzato:
Nel tab “Modelli” invece, troveremo i vari orologi organizzati per Modelli:
Potremo comodamente accedere alla descrizione dei singoli orologi e alle gallerie di immagini: pur non essendo un intenditore posso dire che le descrizioni sono molto accurate e le immagini sono di altissima qualità: si può zoomare fino a vedere anche i particolari più piccoli!
Spostandoci poi nel Tab “Referenze” potremo trovare appunto le diffferenze per ogni singolo modello, come l’anno di produzione, il materiale con cui è stato realuzzato, la reperibilità e le quotazioni attuali:
Una sezione che dimostra l’impegno degli sviluppatori è anche quella dei “FIlm”:  al suo interno potremo trovare tutte indicati i momenti e gli attori che hanno indossato Rolex nei film.
Concludendo (anche se posso sembrare ripetitivo), un’applicazione veramente completa e ben fatta, quello che ogni collezionista di Rolex vorrebbe per il suo iPhone. La versione “cartacea” (del costo di 320 euro), ovvero il libro “100 Anni di Rolex”, è disponibile con tutti gli altri volumi di Mondani Editore  sul sito ufficiale.

home

Sviluppata ed ideata da Emanuele Pisano e Roberto Fraboni e pubblicata da Mondani Editore, 100 Years of Rolex è l’app perfetta per tutti gli appassionati di Rolex, data la sua completezza e qualità dei contenuti.

Appena apriremo l’applicazione ci troveremo nel tab “Anni”, nel quale potremo trovare tutti i vari modelli di Rolex suddivisi per data d’uscita, dal 1908 al 2008: per ogni anno è raccontata la storia  dei modelli che l’hanno caratterizzato;  nel tab “Modelli” invece, troveremo i vari orologi organizzati per Modelli

unione annimodelli

Potremo comodamente accedere alla descrizione dei singoli orologi e alle gallerie di immagini: pur non essendo un intenditore posso dire che le descrizioni sono molto accurate e le immagini sono di altissima qualità: si può zoomare fino a vedere anche i più piccoli particolari degli orologi.

orologio big

Spostandoci poi nel Tab “Referenze” potremo trovare appunto le referenze per ogni singolo modello, come l’anno di produzione, il materiale con cui è stato realizzato, la reperibilità e le quotazioni attuali:

referenze

Una sezione che dimostra l’impegno degli sviluppatori è anche quella dei “FIlm”:  al suo interno potremo trovare indicati tutti i momenti in cui sono apparsi dei Rolex nei film più importanti e gli attori che li hanno indossati.

film

Concludendo, un’applicazione veramente completa e ben fatta, quello che ogni appassionato di orologi Rolex vorrebbe per il suo iPhone. La versione “cartacea” (del costo di 320 euro), ovvero il libro “100 Anni di Rolex”, è disponibile con tutti gli altri volumi di Mondani Editore  sul sito ufficiale.

Inoltre è stata recentemente pubblicata in AppStore una versione lite gratuita, comprendente di 14 dei più significativi modelli nella storia di Rolex.

Lascia un commento