Cupido: metti in tavola l’amore

Spread the love

Dovete cucinare al vostro primo appuntamento e non sapete cosa preparare? Dovete risolvere una crisi amorosa e volete prenderla\o per la gola (in senso culinario…)? Cupido, la cucina dell’amore, fa al caso vostro.

Questa applicazione, sviluppata da De Agostini Editore, raccoglie una serie di ricette che stuzzicherà la vostra o il vostro partener. Potete scegliere il vostro appuntamento tra “Primo Incontro”, “Incontro Romantico”, “Soluzione di Crisi” o “Appuntamento tra Amici”. Una volta che avete scelto il tipo di appuntamento, potete scegliere il tipo ambiente che volete ricreare tra “Etnico”, “Classico”, “Minimal” o “Romantico”. Quando avrete scelto anche l’ambiente da ricreare, l’applicazione vi proporrà tre ricette, tra antipasti, primi piatti, piatti unici, contorni e dolci.

Se per esempio dobbiamo risolvere una crisi e vogliamo cenare in un ambiente etnico, l’applicazione ci suggerisce:

  • Antipasto: Ostriche allo Champagne
  • Primi Piatti: Minestra di Gamberi
  • Dolci: Gateau meringato di noci

Insieme alle ricette vi viene dato anche il livello di difficoltà, che è richiesta nella preparazione, e, ovviamente, tutta gli ingredienti necessari. Se non avete gli ingredienti in casa , è possibile creare una lista della spesa.

Cupido permette anche di mandare ai vostri amici le ricette, tramite e-mail.

L’applicazione è veramente ben fatta, molto semplice nell’interfaccia grafica e veloce. Consigliata a chi vuole aggiungere un po’ di pepe al proprio rapporto, o a chi, semplicemente, vuole regalare una cena romantica al proprio lui o alla propria lei.

Lascia un commento