Il Libro dei Salmi si tramanda su iPhone

Spread the love

Alcune delle più belle pagine della Bibbia sono racchiuse nelle pagine del Libro dei Salmi, una raccolta di componimenti che sono sempre stati in grado di esprimere sentimenti o stati d’animo nei confronti di una situazione particolare ma sempre rivolgendosi a Dio. E se da migliaia di anni sono stati tramandati oralmente e con i libri, i ragazzi di Vitzu hanno pensato di portarli anche su iPhone, creando una applicazione ad essi dedicata.

Il Libro dei Salmi si propone come un raccoglitore e un lettore dei Salmi presenti nell’omonimo libro. Diverse le modalità con cui li possiamo visualizzare: di default vengono visualizzati in ordine numerico, mentre li possiamo anche visualizzare secondo la divisione tradizionale (Inni, Suppliche, Salmi regali ecc…) o a seconda della nostra situazione.

Quest’ultima funzione, la divisione per situazione, è veramente carina, in quanto raccoglie i salmi in base alla situazione personale: troviamo così salmi per quanto siamo stanchi, per quando ci sentiamo soli o depressi, per quando andiamo in chiesa, per  quando Dio sembra lontano ecc …

I salmi preferiti possiamo salvarli nella apposita sezione e richiamarli quando vogliamo.

Graficamente carina, ma essenziale a livello di funzioni, in quanto non supporta l’orientamento orizzontale (comodo per la lettura) e non c’è un motore di ricerca.

Lascia un commento