VLC Remote: iPhone come telecomando

di Redazione 204 views0

Spread the love

VLC è uno dei client più utilizzati da chi vuole un riproduttore multimediale capace di visualizzare Dvd, filmati e foto oltre a riprodurre Cd e file musicali.

Le sue potenzialità sono enormi in questo senso e VLC è in grado di riprodurre la maggior parte dei filmati o dei file musicali senza richiedere ulteriori codec.

In più è un’applicazione gratuita, disponibile sia per sistemi operativi Microsoft Windows sia per Mac OSX. Il suo sviluppo open source lo ha portato a poter essere utilizzato anche come convertitore multimediale e la sua “leggerezza” fa si che qualsiasi computer sia in grado di riprodurre un file senza problemi.

Ora è disponibile un’applicazione per iPhone che permette di gestire la riproduzione di un qualsiasi file presente sul proprio pc utilizzando VLC esattamente come con un telecomando. In più sono presenti numerose altre funzionalità che consentono di espandere a tutto schermo la finestra e inserire un file in una lista di preferiti.

L’unica accortezza necessaria è quella di lasciare in esecuzione VLC (il cui peso non influisce in alcun modo sulle prestazioni del sistema) e di impostare correttamente l’interfaccia web del client che rende possibile l’accesso alle funzioni dell’applicazione iPhone. Davvero utile, sopratutto se si collega il pc al televisore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>