Unreal Engine 3 su iPhone 3GS è quasi realtà

Spread the love

unreal_engine_3_iphone3gs

Epic Games è la società autrice di titoli della portata di Gears of War 2 e Unreal Tournament 3, giochi che svettano tra le classifiche dei più recenti FPS per console tradizionali. Ieri è stato postato un video che dimostra come siano riusciti a far girare il motore che sta alla base di questi giochi, Unreal Engine 3, anche su iPhone 3GS ed iPod touch di terza generazione.

Nonostante alcune eccezioni, i First Person Shooter (FPS) sono una categoria di giochi difficoltosa per dispositivi mobili, soprattutto a causa delle esose richieste grafiche che queste applicazioni richiedono. Per tutti coloro che ritengono di non aver ancora tratto sufficiente soddisfazione da questo genere di titoli, questa notizia sarà una felice anticipazione poiché ciò che sembra siano riusciti a fare in Epic è qualcosa di davvero eccezionale.

La breve dimostrazione postata su YouTube appare velocissima e graficamente appagante. La scelta di supportare solamente gli ultimi dispositivi Apple, anche considerati i tempi non immediatissimi di rilascio, non rappresenta un problema per la società americana che ritiene saranno i dispositivi prevalenti nell’immediato futuro.

E’ stato comunicato che un’altra piattaforma mobile supporta il motore Unreal in terza versione: quale sarà?

[Photo Credits | pocketgamer]

Lascia un commento