Gameloft sperimenta Unreal Engine e promette molto sangue

di Redazione 174 views0

Spread the love

 

La nota azienda francese produttrice di giochi per piattaforme Gameloft ha iniziato a testare la piattaforma Unreal Engine per le uscite future, e diffonde una foto che prospetta un vero e proprio bagno di sangue.

Unreal Engine, per chi lo non sapesse, è una piattaforma per la creazione di giochi nata nell’ormai lontano 1998 ed evolutasi in tre nuove versioni con la quarta in fase di rilascio. Con questa piattaforma il programmatore ha a disposizione una serie di strumenti per la creazione di ambientazioni, livelli, personaggi, interazioni e tutte quelle caratteristiche che vengono implementate nei giochi che ben conosciamo. Nell’ultimo anno questa piattaforma si è anche affacciata al mobile con un sdk dedicato, e sono nati capolavori del mobile gaming come Infinity Blade ed Epic Citadel, che uniscono ad una estrema giocabilità anche una grafica mozzafiato.

A Gameloft, indiscusso leader europeo della creazione di giochi, le potenzialità di Unreal Engine non sono sfuggite, ed ha cominciato a testarlo per alcuni giochi di prossima uscita pubblicando un primo inizio su Facebook, ossia la foto di un uomo che impugna uno spadone insanguinato e a terra un cimitero di scheletri e spade innaffiato con molto sangue. Il prossimo indizio invece lo possono votare gli utenti sulla stessa pagina, e sarà un’altra foto o un video.

Risucirà Gameloft a stupirci ancora?

via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>