Game Center: guida all’impostazione e all’uso

di Redazione 747 views2

Da mercoledì 8 settembre è disponibile il nuovo aggiornamento per il firmware iOS 4.0, cioè 4.1, che porta alcune modifiche e aggiunge il social network per i giochi, Game Center. In questa guida andiamo ad illustrarvi alcune caratteristiche e quanto sia semplice la configurazione e l’uso.

Creazione e attivazione dell’account

La prima volta che lanciamo Game Center ci viene chiesto di collegarci tramite il nostro account di iTunes, che utilizziamo già per l’App Store, o di crearne uno nuovo. Una volta collegati tramite indirizzo e-mail e password, ci verranno chieste alcune semplici informazioni, come la selezione del Paese e la data di nascita. Alla fine dovremo confermare di aver letto i termini e le condizioni di Game Center.

Dopo di che dobbiamo scegliere un nickname, molto importante perché è così che veniamo riconosciuti in classifica, e altre informazioni. Alla fine viene inviata una mail per la conferma del nostro indirizzo e-mail. Ok, adesso siamo su Game Center.

Funzionamento

A questo punto possiamo iniziare a giocare, o possiamo inviare una richiesta di amicizia, cercando i nostri amici tramite nickname o indirizzo e-mail, e possiamo anche inviarli un messaggio, che verrà visualizzato in una notifica push sull’iPhone del nostro amico. Una volta configurato tutto possiamo giocare con i pochi giochi, ma in continuo aggiornamento, e tra qualche settimana avremo tantissimi giochi con cui competere in tutto il mondo.

I giochi verranno poi visualizzati in Game Center, nel tab “Partite”, nel quale possiamo vedere il tabellone dei punteggi, e la nostra posizione in classifica, i risultati conseguiti, cioè una serie di obbiettivi da raggiungere.

Commenti (2)

  1. io ho un iphone 3gs 4.1 jb e il game center non mi visualizza ne le app acquistate ne le ipa perchè??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>