Sharp: display dei nuovi iPhone spediti da fine mese

Spread the love

Il presidente di Sharp ha annunciato giovedì che la sua compagnia comincerà a spedire i display per la nuova generazione di iPhone a partire da questo mese. Takashi Okuda ha fatto un raro annuncio pubblico riguardante le componenti dirette ad Apple spiegando che le spedizioni avranno inizio verso la fine del mese di agosto. Non ci sono ulteriori dettagli sui display, al momento.

Considerato che ci si aspetta di vedere il nuovo iPhone presentato nei primi giorni di settembre, è possibile che Apple sia pronta a lanciare sul mercato il nuovo iPhone dal mese di ottobre. Lo schermo del nuovo iPhone è forse la componente che ha destato maggiore interesse nelle scorse settimane. Tanto per cominciare si è parlato di un display con maggiori dimensioni (4 pollici contro i 3,5 utilizzati fino ad ora). Conoscere le dimensioni del display e le proporzioni permetterebbe già di farsi un’idea sul design del nuovo dispositivo. Stando alle ultime voci lo schermo dovrebbe avere una proporzione di 16:9.

Altro rumor riguarda invece la tecnologia utilizzata per produrre lo schermo. Gli iPhone ora in vendita utilizzano due strati separati per il display e il pannello sensibile al tocco, mentre pare che il nuovo iPhone userà schermi con tecnologia in-cell, che permette di unire queste due componenti per ridurre lo spessore complessivo del device.

via | AppleInsider

Lascia un commento