iPhone 5: cominciate le consegne dei display da 4 pollici?

Spread the love

Macotakara, attraverso il suo sito, fa sapere che Hitatchi Display e Sony Mobile Display Corporation hanno iniziato le consegne dei display LCD da 4 pollici per un nuovo dispositivo iOS:

Secondo fonti asiatiche, Hitachi Display, Ltd. e Sony Mobile Display Corporation hanno iniziato a spedire LCD da 4 pollici per un nuovo dispositivo iOS e gli LCD per iPad 3. Queste due società saranno fuse in questa attività con Toshiba Mobile Display Co., Ltd., in vista del “Japan Display” nella primavera del 2012.

Macotakara non ha specificato quale fosse il nuovo dispositivo destinato ad appropriarsi del nuovo schermo da 4 pollici ma è ovvio pensare al nuovo iPhone 5. Questo rumor va in contrasto con quanto riprovata il Wall Street Journal nei giorni scorsi, ovvero che Sharp era stata finanziata dalla stessa Apple per la realizzazione di un Retina Display più sottile, per iPad 3, e per nuovi schermi da 4 pollici dedicati al nuovo melafonino.

Apple sta pensando seriamente di utilizzare un nuovo display da 4 pollici per il futuro iPhone 5 ma ovviamente i punti a sfavore, e a favore, sono molteplici. Ad esempio un display più grande costringerebbe gli sviluppatori a ri-progettare le loro app, e poi un 4 pollici sarebbe anche più scomodo nell’utilizzo con una sola mano. Cosa ne pensate?

Lascia un commento