Scanner&Fax: il tuo iPhone può trasformarsi anche in un fax tascabile

Spread the love

Nella recensione di quest’oggi vi andiamo a parlare di un’utilissima applicazione sviluppata dalla Zirak Srl che vi permetterà di trasformare il vostro iPhone in una sorta di fax tascabile.

L’applicazione in questione si chiama Scanner&Fax e come potete ben capire dal nome si occupa di realizzare delle scansioni di documenti, utilizzando la classica fotocamera del melafonino, con la possibilità di inviare il tutto anche via Fax.

Un servizio molto utile per chi è alle prese con documenti vari che spesso vanno proprio spediti via Fax. Ma come funziona il tutto? Beh per la spedizione via fax questa applicazione si appoggia a Interfax, che permette di inviare fax in tutto il mondo ad un prezzo ragionevole. Per poter beneficiare del supporto ai fax, è necessario quindi disporre di un account su InterFax.

Le immagini che scatterete con iPhone saranno modificabili, potrete combinarle in documenti PDF multipagina e condividerli in WiFi o inviandoli via email. Insomma con questa applicazione il vostro iPhone si trasforma in una sorta di strumento per l’ufficio. Pochi giorni fa lo sviluppatore ha anche aggiornato questa applicazione facendola arrivare alla versione 1.2 e introducendogli le seguenti novità:

  • Supporto al multitasking di iOS 4.0;
  • Retrocompatibile con i dispositivi con firmware 3.x;
  • Gli strumenti di modifica immagine sono stati resi più accessibili;
  • Nuova icona applicazione, più adatta a chi usa sfondi della SpringBoard colorati.

E risolvendo i seguenti problemi:

  • Corretto problema dove a volte le pagine dei fax arrivavano divise su due fogli;
  • Corretto problema dove il tentare di inviare pagine o documenti come allegati e-mail senza account di posta elettronica configurati sul dispositivo a volte causava il blocco dell’applicazione;
  • Corretto problema dove l’annullamento dell’invio di pagine o documenti come allegato di di posta elettronica a volte causava il blocco dell’applicazione;
  • Corretto problema che in alcuni casi impediva di creare più di un account di rete (ad esempio un account InterFax e uno iDisk, o due account WebDAV).

Lascia un commento