iFatture: la recensione

Spread the love

Qualche tempo fa vi abbiamo dato notizia dell’ultimo aggiornamento di iFatture che, oltre ad approdare finalmente anche su iPhone, porta la modalità landscape molto richiesta su iPad.

Per chi tra di voi non è stato tanto fortunato da cogliere al volo uno dei codici in omaggio, abbiamo provato l’App per voi e di seguito trovate le nostre impressioni.

Si può tranquillamente iniziare affermando che iFatture è un software veramente completo, in un campo dove le esigenze sono le più disparate e difficilmente si trova al primo colpo il software che ci soddisfa pienamente.

Com’è ovvio, iFatture non ha questa pretesa, nel senso che non entra certo in competizione con software Desktop di un certo livello, ma su iPhone (e iPad) difficilmente troverete qualcosa di meglio.

Il grado di completezza e di personalizzazione è molto buono. Per il libero professionista o la piccola impresa è un software che può fare la differenza, leggero, veloce e completo.

L’utilizzo è molto intuitivo, supponendo ovviamente che l’utente sappia ciò che deve fare. Una volta inserita l’anagrafica dei clienti e il catalogo dei nostri prodotti e servizi, compilare una fattura è di una semplicità disarmante.

È poi possibile inviare la fattura come PDF o stamparla direttamente dal dispositivo tramite AirPrint, ovviamente personalizzata con il nostro logo e i nostri dati.

Un supporto molto importante all’utilizzo di iFatture è dato dalla possibilità di importare nell’App grandi quantità di dati a partire da un file CSV modificabile sui nostri computer, in modo da velocizzare l’inserimento dei dati. Trovate tutte le istruzioni a questo indirizzo.

In conclusione, ci sentiamo di promuovere iFatture a pieni voti, è sicuramente l’App ideale per la gestione della fatturazione in mobilità.

Lascia un commento