SatWeather: la nuova app meteorologica per iOS

Spread the love

Se siete stanchi delle solite applicazioni meteorologiche composte da piccole icone che segnalano pioggia o sole, allora potete prendere in considerazione l’acquisto della nuova app SatWeather.

Attenzione però: per utilizzare questa applicazione dovete conoscere almeno le basi della meteorologia.

Questo perché SatWeather non vi “traduce” le previsioni del tempo sotto forma di schema, ma bensì vi mostra in modo diretto le immagini del satellite che riprendono lo spostamento delle perturbazioni sopra l’europa.

I paesi supportati dall’app con la visualizzazione delle immagini del satellite sono cinque: Italia, Spagna, Francia, Germania e Grecia. Le immagini riguardanti ogni singola ora del giorno possono essere zoommate attraverso il pinch-to-zoom. SatWeather presenta però una pesante limitazione: essa permette di conoscere le previsioni meteorologiche per le sole tre ore successive alla visualizzazione.

Se conoscete bene la meteorologia e riuscite ad interpretare le immagini dei satelliti in modo molto più chiaro rispetto ad una classica icona con sole, nuvola o pioggia, allora scegliete SatWeather.

Lascia un commento