QuickWeather: applicazione meteo veloce ed elegante

di Redazione 181 views0

Di applicazioni meteorologiche per iPhone, iPod touch e iPad ce ne sono a bizzeffe ma poche permettono una visione rapida e immediata delle previsioni.

L’applicazione QuickWeather è invece il software ideale per conoscere in un batter d’occhi le previsioni del tempo correnti e del giorno seguente.

Realizzata con una grafica niente male QuickWeather mette subito a disposizione dell’utente le previsioni del giorno con tanto di rappresentazione sotto forma di nuvola o sole. Scegliere la località per il quale si vogliono conoscere le previsioni è facile grazie alla ricerca per nome, codice di avviamento postale o localizzazione GPS. L’applicazione, sviluppata da Jonathan Willing, consente di conoscere anche altre informazioni varie come la pressione o l’umidità ad esempio, che vanno richiamate tramite un apposito tasto.

Per quanto riguarda le previsioni future QuickWeather mette a disposizione solo quella del giorno seguente, un grosso limite per un’applicazione meteorologica. Per 0,79€ è infatti possibile acquistare altri software che, anche se meno velocemente, mettono a disposizione previsioni meteo nettamente più complete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>