Rising Card: Magica illusione su iPhone

di Lorenzo Paletti 295 views1

Spread the love

Chi non conosce David Copperfield probabilmente ha vissuto in una grotta negli ultimi trent’anni. Il russo David Seth Kotkin, che utilizza come nome d’arte quello del protagonista del celeberrimo romanzo di Charles Dickens, è considerato il più importante (e certamente il più ricco) illusionista contemporaneo.

Cosa c’entra questo con iPhone? Copperfield non lavora da solo. Come potrete immaginare c’è un enorme staff di persone che lo supportano, e un numero più ristretto di individui che inventa e progetta per lui illusioni.

Chris Kenner, a capo di quest’ultimo gruppo, ha deciso di portare sullo store una applicazione che sarà in grado di ingannare chiunque senza dover consumare giornate cercando di carpire i segreti dell’illusionismo.

L’effetto che l’app consente di effettuare è di una semplicità disarmante. Chiedete a un vostro amico di nominare qualsiasi carta da poker gli venga in mente. Lanciate l’applicazione davanti ai suoi occhi e consegnategli il telefono. Sullo schermo c’è la fotografia di una mano che sorregge un mazzo di carte.

Il vostro amico, scuotendo iPhone tra le proprie mani, vedrà una carta emergere dal mazzo. Ovviamente la carta che ha nominato poco prima.

Non ci sono menu, non ci sono abbellimenti grafici. Tutto quello che il vostro amico vedrà è la sua selezione emergere misteriosamente tra tutte le altre carte.

Senza svelare il segreto del funzionamento di questa app, posso assicurarvi che la sua semplicità di utilizzo è estrema, imparerete ad usarla in pochi istanti grazie ad un video esplicativo -in inglese- che comparirà solo alla prima attivazione (e con una speciale combinazione di gesture quando vorrete rivederlo), e potrete eseguire il trucco da un momento all’altro sia su iPhone che su iPod Touch. Non ha bisogno del microfono o altoparlante e può essere utilizzata ovunque. E il bello è che potete ripetere il trucco immediatamente dopo, con un’altra selezione.

Volete conoscere il segreto? La trovate sull’App Store a 2,39€.

[grazie a incurable_hippie per la foto di apertura]

Commenti (1)

  1. Ciao io ce l ho questa app ma non so fare ad usarla o rientrare el menu.. Come si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>