David Hockney: arte su iOS

Spread the love

L’arte di David Hockney creata su iPhone e iPad è attualmente in mostra alla Pierre BergeYves St. Laurent Foundation a Parigi. Quando Hockney ha avuto il suo primo iPhone alcuni anni fa ha immediatamente riconosciuto le capacità del prodotto per la creazione di prodotti artistici. Ogni giorno Hockney dipinge fiori e tramonti con il suo device e invia quelle immagini agli amici. Questi disegni sono ora in mostra in una collezione chiamata “Fresh Flowers“, fiori freschi, in mostra su 20 iPhone e 20 iPad.

È particolarmente interessante osservare come Hockney abbia scelto proprio iOS per il suo lavoro. Come spiegato da lui stesso durante una intervista pubblicata sul suo sito web:

Il fatto che lo schermo sia illuminato ti fa scegliere soggetti luminosi, almeno è così che ha funzionato su di me. Il tramonto è pura luminosità, e così è iPhone. La gente mi invia i disegni di iPhone che sembrano carini, ma capisci che non stanno scegliendo soggetti luminosi – cosa che il mezzo è in grado di fare come nessun altro.

Hockney usa ora come ora Brushes per disegnare sia su iPhone che su iPad.

via | TUAW

Lascia un commento