Reign of Swords, strategico a turni vecchio stile

di Redazione 259 views0

Il gaming mobile, lo abbiamo notato più volte, sta riportando alla ribalta generi che sembravano definitivamente scalzati dai super-mega-iper shooter 3D, grafiche mozzafiato e dolby surround.

Reign of Swords è un eccellente esponente delle categorie in rinascita, uno strategico a turni vecchio stampo, con ambientazione medievale, ribelli da respingere ed imperatori da compiacere.

In Reign of Swords inizierete la vostra campagna come Sir Varius in modalità single player, un cavaliere, al servizio di un piccolo feudatario, con la sua piccola milizia destinata a crescere successo dopo successo. Gli ingredienti di uno strategico a turni di successo ci sono tutti.

Comandete truppe sempre più efficienti e forti, muovete le vostre formazioni e definite le vostre strategie mossa dopo mossa. La storia è interessante e non vi farà notare il tempo che passa. Dopo ogni battaglia raccoglierete il bottino che potrete convertire in upgrade per le unità che vi sono fedeli.

Le dinamiche di gioco sono rese stimolanti in Reign of Swords da alcuni bonus tattici come ad esempio nel caso in cui circondiate il nemico o poniate alcune truppe in una formazione precisa. La cavalleria è ingrado di fare cariche, possederete catapulte, chierici e maghi, tutto l’ensemble insomma.

Oltre la modalità single player non poteva mancare la modalità multiplayer. Potrete sfidare un utente specifico indicando il suo nome e uplodare le vostre truppe sul server, così da accedervi da qualunque altro dispositivo. Reign of Swords, infatti, oltre ad essere disponibile per iPhone, gratis solo per oggi, è disponibile a 8$ la versione per PC (il fatto che non ne esista una per Mac è indefinibile).

Normalmente Reign of Swords costa 2,39€, ma per oggi è gratuito, probabilmente in promozione per promuovere il secondo episodio di questo bellissimo strategico a turni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>