Ramp Champ: al lunapark tra clown ed alieni

Spread the love

Ramp Champ Cover

Nome: Ramp Champ
Categoria: Giochi – Voto 8/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone 3G e 3GS

Le atmosfere magiche del circo di una volta, quello con le tonalità del rosso fuoco, gli sguardi tristi dei clown e la musica ripetitiva di un’orchestrina nascosta. Si sente il brusio della folla ma, non vedi nessuno, è un ambiente surreale forse più vicino al viaggio in LSD che al classico luna-park d’altri tempi.

In questo game che -come accade solo raramente- è curato nei minimi particolari, ci si deve cimentare nei vecchi giochi d’abilità di lancio delle palle di pezza.

Al primo download abbiamo a disposizione tre add-ons gratuiti: Clown Town, Space Swarm  e The Icon Garden, Breakwater Bay. Proprio come se ci spostassimo tra gli stand del parco, nel primo ci troviamo a dover abbattere bamboline a forma di clown, nel secondo una serie di alieni alla Space Invaders, delle icone stile Windows nel terzo, mostri marini nell’ultimo.

Ogni stand presenta una lista di obiettivi precisi (goals), in Clown Town ad esempio si devono prima abbattere tutti i clown, poi le cinque paperelle ed infine superare  i 10.000 punti colpendo tutto ciò che ci capita.

Le partite solo limitate dal numero di palle disponibili. Al termine di ogni manches, proprio come in una vera sala giochi, ci vengono consegnati i ticket relativi al punteggio raggiunto, che sono cumulabili. Consegnando i ticket allo stand dei premi, possiamo scegliere tra quelli corrispondenti al nostro punteggio e raccoglierli virtualmente.

Ramp Champ è un bell’esercizio di stile, dalla grafica ai suoni, alla musica, alle opzioni di gioco.

E’ anche possibile scaricare al costo dei 79 centesimi l’uno dei pacchetti aggiuntivi comprendenti 2 quadri e 18 premi ciascuno. Sono disponibili: Voyage Pack, Adventure Pack, Challenge Pack e Halloween Pack. In questo periodo natalizio, il download di North Pole Christmas Gift è gratuito.

Immancabile la possibilità di twittare o postare su Facebook.

Lascia un commento