Angry guy, nemici anche a Natale?

Spread the love

Angry Guy Cover

Nome: Angry guy
Categoria: Giochi – Voto 5/10
Costo: Gratis
– Piattaforma: iPhone – iPod touch

Anche se il periodo natalizio dovrebbe ispirare solo sentimenti positivi ed aiutarci a mettere da parte almeno per un po’ i rancori verso i nostri nemici -se ne abbiamo-, non ho potuto fare a meno di soffermarmi su quest’appllicazione chiamata Angry Guy (ragazzo arrabbiati) e realizzzata da Steve Weintraut, un ragazzo che ha messo su App Store già cinque sue realizzazioni tutte con il comune motto “sviluppo software per puro divertimento”.

Ciò che ha attirato la mia attenzione, non è certo la complessità della strategia di gioco, ne la raffinata tecnica grafica che -per la verità- ricorda più un gameboy anni ’80 che un’applicazione per iphone.

Ancora una volta ho voluto dare spazio all’originalità: al lancio, infatti, Angry guy presenta la possibilità di decidere il volto del proprio nemico, quello che poi combatteremo durante le sparatorie tra noi (in un carrarmato) e lui (in elicottero) che ci saranno più avanti.

Tale volto, non è quello di un avatar pre-impostato, ma deve essere scelto tra le fotografie della nostra libreria o scattato al momento con la cam. Chi non ha in archivio almeno una foto del proprio peggior nemico? L’ex moglie? Il Capoufficio?

Nella fase successiva la foto può essere scontornata eliminando così l’ambiente circostante. Il nemico da combattere è pronto. Il gioco può iniziare. Sarà divertente vedere la sua testa volare in elicottero e sparargli.

Il resto è semplice, il carrarmato si muove inclinando l’iPhone, un tocco sullo schermo e si fa fuoco.

Che vinca il migliore.

Lascia un commento